Domande frequenti

Qui di seguito potrete trovare diverse risposte a domande che mi vengono poste molto spesso

I massaggi fanno dimagrire ? 

No, i massaggi non fanno dimagrire , ma abbinati ad un percorso efficace di alimentazione corretta, attività fisica adeguata e costante , e gestione dello stress sono un vero e proprio beneficio per corpo e mente . I massaggi stimolano la circolazione sanguigna e linfatica , contribuendo al drenaggio di liquidi e tossine , migliorando l'aspetto della pelle; ossigenano i tessuti , contrastano la cellulite e contribuiscono alla produzione di ormoni come la serotonina , dopamina , ossitocina , considerate come antidolorifici naturali .

Questi ormoni regolano molte funzioni biologiche e contribuiscono all'equilibrio psicofisico dell'organismo .

Esempio di risposta alla domanda. Puoi personalizzare il contenuto con le informazioni che desideri scrivere.

ogni quanto vanno fatti i massaggi ?

Per raggiungere o mantenere i risultati ottenuti con i massaggi è fondamentale eseguire almeno due o tre volte a settimana le sedute, infatti ogni sessione aggiunge un piccolo miglioramento ,  ma è la somma delle sessioni fatte che porta a risultati tangibili nel tempo.

Nell' immediato un massaggio può far rilasciare tutte le tensioni fisiche e psicologiche , promuovendo sensazioni di pace e leggerezza , quindi la costanza è la chiave per potenziare sempre di più gli effetti del massaggio.

quando è sconsigliato fare un massaggio

I massaggi sono sconsigliati in presenza di stati febbrili , tumori maligni , traumi recenti (lussazioni , fratture , ferite aperte) , patologie cutanee.

 

e se mi addormento ?

è una delle domande che mi viene chiesta spesso.

Addormentarsi è un segno di massimo rilassamento e abbandono , indice di fiducia. 

vedere una persona dormire durante un massaggio è il miglior complimento che si possa fare all'operatrice

Crea il tuo sito web con Webador